Andrea e Mafalda

Andrea e Mafalda sono i pionieri dell’Azienda Agricola Il Capannone, quando ancora giovani decidono di rilevare il podere dell’ Ente Maremma (Riforma Agraria) alla fine anni 50 con niente denaro lavorano assiduamente nei campi per poterlo riscattare. Si sposano nel 1958 e dopo anni di sacrifici finalmente la svolta, viene varata per la prima volta anche in Toscana la legge sull’agriturismo, nel 1983.

Decidono di mettere a frutto i locali adibiti a ricovero degli animali convertondoli in camere, iniziano lentamente la ristrutturazione del podere che già si chiamava il Capannone. Prima un appartamento poi un’altro, poi le camere fino ad arrivare ad oggi con le 9 unità, con la piscina con il giardino…

Andrea e la vigna

Andrea non abbandona però l’azienda agricola e continua incessantemente a lavorare nella sua amata vigna che ogni anno gli permette di conferire l’uva alla Cantina Cooperativa Vignaioli del Morellino di Scansano dove l’azienda è socia e gli olivi che gli permettono di produrre un ottimo olio extra vergine di che i clienti dell’Agriturismo possono acquistare.

Mafalda e le sue ricette

Mafalda invece si dedica anima e corpo alle camere e ai clienti viziandoli con le sue delizie.

Gli anni di esperienza fanno delle sue torte prodotti ineguagliabili che nessuno finora è riuscito a replicare.

Scarica le ricette di Mafalda

Whatsapp